“Celebro la natura offrendo punti di vista olfattivi legati al mio territorio”
Mi chiamo Maria C. Martino

e vivo all’estrema punta meridionale della Calabria, in quel luogo conosciuto anche come Distretto del Bergamotto, un’area di appena 120 km limitata alla fascia Jonica del Reggino.

L’oro della mia terra è un frutto rotondo leggermente piriforme dal colore verde acceso, è assai prezioso e grazie a un microclima unico, con determinate caratteristiche, cresce qui soltanto e in nessun altro luogo al mondo.
Mi ispiro al patrimonio botanico del mio territorio, sottolineando l’uso di materiali naturali preziosi come il bergamotto e il gelsomino a cui unisco sentori e ricordi di luoghi che hanno una connessione alla storia e   alla cultura. Tutti gli oli essenziali di agrumi provengono da aziende a conduzione familiare, qui in Calabria.
Da un punto di vista olfattivo, i panorami mozzafiato in cui questi frutteti affondano le loro radici lungo la costa calabrese, sono davvero impressi nell’aroma ricco e sfaccettato.
Anche il gelsomino grandiflorum proviene da una piccolissima produzione locale, una gemma preziosa.
Amo le composizioni pure e dense, in cui ogni materia prima ha il suo posto e corre sul filo visionario dei miei viaggi olfattivi. Su questa scia ho creato una linea cosmetica con una concentrazione di attivi botanici molto elevata, ricca di materie prime e formulazioni speciali per perseguire il concetto di metamorfosi e stupore che è della natura, che fosse ispirata ma anche sostenibile in tutto il suo ciclo di vita.

Basket

×
Back to Top