Eleonora D’Ambrosio De Dominicis, Cuore e anima del Marchio, nata a Teramo, si trasferisce a Roma e nel 2009 si laurea in Fashion design presso l’Istituto Europeo del Design di Roma; lavora come fashion designer in Italia, tra Bologna e Roma.
Nel 2014 condivide con la sorella Eugenia il desiderio di creare qualcosa di unico, capace di riflettere in maniera profonda la loro personalità rispettando i propri confini geografici. Il distretto della pelletteria Teramana la incoraggerà a fondare la sua azienda indipendente e a lanciare il loro marchio di accessori Coolt.
La ricerca delle forme iconiche assieme alle ispirazioni e alle influenze che vengono da lontani viaggi e culture differenti danno vita ad un concetto unico di Nomade Moderna.

C o o l t è un brand di borse ed accessori disegnati e prodotti in Italia; nasce nell’aprile 2016, dalle menti creative ed imprenditoriali di due giovani sorelle abruzzesi, Eleonora ed Eugenia D’Ambrosio De Dominicis.
Un vero e proprio elogio delle contrapposizioni la base di partenza del brand, che, già dalla scelta del nome, coniuga due termini apparentemente in contrapposizione tra di loro – cool e cult – ma destinati a convivere in una perfetta armonia, all’insegna del Prodotto in Italia.

C o o l t rappresenta e racchiude in se un universo, un modo di essere, coniugando la classe delle forme iconiche assieme a ispirazioni e influenze che vengono da lontani viaggi e culture differenti.
Nel continuo cambiamento delle sensazioni si vuole pensare ad un oggetto la cui “percezione della bellezza” non venga alterata nel tempo.
La forte ricerca di atemporalità delle creazioni Coolt istintivamente viene percepita da chi le sceglie.
Le ispirazioni diventano parte integrante del marchio COOLT e confermano il tratto culturale di tutto il progetto, partendo dallo studio del termine “gypset” coniato dalla giornalista Julia Chaplin per arrivare alla straordinaria opera sociologica di David Brooks, autore da cui deriva il termine “bobo”, ossia, la nuova generazione che ha coniugato il mondo Bourgeois dell’impresa capitalistica con una visione della vita Bohemien.
La melodia accattivante e dalle cadenze quasi gitane della musica nomade di Hindi Zahra, rappresenta una fonte d’ispirazione costante per le influenze multiculturali.
La produzione, totalmente made in Italy, rispetta i confini geografici delle designers, basandosi totalmente sul settore produttivo abruzzese, depositario di un savoir-faire quasi in estinzione che COOLT desidera difendere e rilanciare.
Il Brand vuole che il legame con il territorio sia costante, perché crede nella professionalità della manodopera locale, erede di una solida tradizione di attività artigianali e imprenditoriali che hanno puntato prima di tutto sulla qualità.
Tutti i prodotti, infatti, dai materiali alle attività di confezione e di assemblaggio, sono il risultato di una sinergia perfetta tra le diverse fasi della lavorazione, che punta al raggiungimento di un’armonia che deve parlare insieme al cuore e alla testa.

Selected for Myclah

Basket

×
Back to Top