double venezia
double venezia

Mariangela Castellan è nata a Cittadella – borgo medievale della provincia di Padova – all ́inizio degli anni 60.
La sua carriera nel mondo della moda inizia subito dopo la fine delle scuole superiori, prima lavorando come commessa e poi come responsabile acquisti per una nota catena di negozi locale.
Dopo aver aperto 2 boutique, Mariangela ha lavorato per 20 anni in importanti showroom e anche come consulente commerciale per diversi marchi Made in Italy.
Nell ́inverno del 2017 ha lanciato la propria linea, DOUBLE Venezia, che produce preziosi capispalla da donna.

“Come possiamo adeguare le costruzioni sartoriali classiche in chiave contemporanea e allo stesso tempo farle resistere alle mode stagionali?”
E’ da questa domanda che nasce il pensiero creativo di DOUBLE Venezia. Un pensiero radicato nelle tradizioni sartoriali ma che tiene ben presente le esigenze contemporanee e adegua la cura e la tradizione della manifattura italiana all’attualità globale.
DOUBLE Venezia nasce dall’esigenza di un ritorno alla qualità dei materiali e all’attenzione per la produzione dei capi. La conseguenza di queste esigenze si riflette nei nostri percorsi creativi e produttivi, nei luoghi di manifattura selezionati e nelle tecniche costruttive utilizzate.
Crediamo in linee decise e in tradizioni sartoriali classiche ma ci piace fonderle con palette di colori inusuali e con sperimentazioni nei lavaggi e nei ricami. Ci piace pensare, progettare e ricercare accessori e finiture uniche nelle forme e nei materiali.
Tutta la nostra produzione è realizzata in poche strutture selezionate nel territorio italiano.
I nostri produttori vantano abilità e tradizioni sartoriali che si tramandano da generazioni e che, grazie alle nostre collezioni, vogliamo continuare a sostenere ed evolversi.
La nostra ambizione è quella di offrire capi di altissima qualità e pregio, scevri di mode stagionali ma che si interfacciano costantemente con la contemporaneità.

 

Basket

×
Back to Top